//

Paestum Wine Fest premiato con la Primula d’Oro. Annunciate le nuove date del salone internazionale del Sud Italia

di Valentina Taccone

Agropoli – Ancora premiato il Paestum Wine Fest. Consegnati venerdì 7 luglio, presso la “Fornace” di Agropoli (SA) i premi Primula d’Oro alla manifestazione enologica del Sud Italia che, per il prossimo anno, ritorna dal 23 al 25 marzo 2024 a Capaccio Paestum (SA) nella sua dodicesima edizione. Riconoscimento importante, ottenuto per la categoria eventi con menzione di:”Realtà dinamica e coinvolgente impegnata nel valorizzare il sistema vitivinicolo attraverso ampi spazi di relazione e di business per l’esaltazione delle qualità sensoriali ed emozionali del vino. Un gruppo giovane in forte crescita che si auspica di valicare i confini territoriali di appartenenza per l’internazionalizzazione della propria manifestazione.


Creato dal portale InfoCilento e patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il contest Primula d’Oro, oggi arrivato alla sua nona edizione, ha aperto il voto ad oltre 13mila utenti. Numerose le categorie messe a sistema per la votazione, dai personaggi alle aziende che si sono distinte nell’ambito della cultura, fino allo sport, al giornalismo, dell’imprenditoria, dell’associazionismo, degli eventi e dell’enogastronomia, nel corso del 2022.


È un grande onore – spiega Angelo Zarra, fondatore dell’evento e portavoce dell’ampia squadra – essere insigniti di questo riconoscimento che valorizza ulteriormente il percorso intrapreso dal Paestum Wine Fest che si impegna per la promozione del vino, lo sviluppo del business e l’internazionalizzazione. Essere considerati tra i migliori eventi nel Cilento ci riempie di orgoglio. Primula d’Oro è un premio per un intero territorio che può dare e può crescere tanto.”


Paestum Wine Fest, evento riconosciuto tra i saloni internazionali del sud Italia dedicato a vini e distillati, ritorna sotto la direzione di Angelo Zarra, negli spazi dell’ex Tabacchificio NEXT di Borgo Cafasso, in provincia di Salerno, sempre con l’obiettivo di valorizzare il settore vitivinicolo. Il vino, nella filiera agroalimentare e nello spazio di marketing azienda, è un prodotto riconosciuto e funzionale alle esigenze delle aziende che operano sul mercato in un contesto di relazione e di business fuori dagli stereotipi.
Per questo, il Paestum Wine Fest è format direzionato all’esclusività e all’eccellenza ma con un profilo di oltreconfine nazionale, oltre che essere un contenitore qualificato di opportunità di scambio e promozione oltre ad essere occasione di confronto mediante Masterclass e Talk sul mondo della viticoltura, dell’enologia e dei mercati vitivinicoli.

Articolo precedente

Bufala&Wine in Love, il Consorzio della Mozzarella di Bufala Dop in tavola con Ais per il migliore abbinamento con le denominazioni italiane

Prossimo articolo

Cheese 2023: 10 cose da fare a Bra dal 15 al 18 settembre. Imparare, assaggiare, scoprire: il sapore dei prati al centro della 14esima edizione