Sele in Food, riparte la seconda edizione salone della gastronomia irpina di qualità

di Redazione

Materdomini – Ritorna la seconda edizione di ‘Sele in Food’, evento di promozione della cultura culinaria del territorio selezionato e si svolgerà a Materdomini dal 31 marzo al 2 aprile. Gastronomia di qualità e prodotti agricoli locali al centro della manifestazione locale irpina del prossimo weekend.
L’evento si svolgerà nel centro storico di Materdomini dove agricoltori, produttori e ristoratori locali saranno protagonisti insieme ai prodotti di qualità più rappresentativa della provincia di Avellino. i loro prodotti e la loro tradizione culinaria.


Avventori e food- trotter e gastronauti potranno assaggiare formaggi e salumi locali e prendere parte a varie iniziative inserite all’interno della kermesse irpina, avvicinandosi a produttori e operatori del settore tra momenti di confronto, dibattiti e talk. Una lenta di approfondimento tra momenti formali e informaliLa manifestazione avrà sede nel suggestivo punto di intersezione tra la Verde Irpinia e la Valle del Sele. La cittadina di Caposele, crocevia di turismo religioso, naturalistico ed enogastronomico, ospiterà l’evento e offrirà agli ospiti la possibilità di scoprire le eccellenze del territorio.
L’evento promuoverà i prodotti locali e il patrimonio artistico della zona, coinvolgendo gli imprenditori in un dialogo diretto con i consumatori e le associazioni di promozione del territorio. Durante i tre giorni di evento, ci saranno laboratori, degustazioni, show cooking, dibattiti e convegni dedicati alla cultura del cibo e alla promozione del territorio.

 

Articolo precedente

I vini dell’Irpinia sul mercato di New York. Successo per gli eventi del Consorzio Tutela Vini d’Irpinia

Prossimo articolo

“Vino e salute, un binomio possibile”, il confronto tra gli esperti del settore vitivinicolo